NEWS & UPDATES

Tutte le news dal mondo Inox Meccanica

NEWS & UPDATES

Tutte le news dal mondo Inox Meccanica

Inox Meccanica back to Anuga Foodtec 2024

Dopo qualche anno di assenza Inox Meccanica torna ad Anuga Foodtec con tante aspettative e molto entusiasmo perché quello di Colonia è uno dei palcoscenici più importanti dell’anno. Padiglione 6.1, Stand C089; le coordinate verso una tappa obbligata.

Oltre ad una evoluta PIC 99 BCE, che si esibisce accessoriata con il nastro di carico automatico, il sistema di cambia tubo automatico, uno stampo da 1100 e lo spintore elettrico a corsa regolabile vi imbatterete nella Zangola 4000 BT-S allestita con uno speciale fornetto dedicato all’affumicatura. Al fine di ottenere l’affumicatura, il nostro reparto R&D ha ottimizzato un processo che si avvale di un generatore a frizione, che producendo del fumo a bassa temperatura debitamente alternato a fasi di vuoto, impregna con una maggiore velocità il prodotto. Il binomio è programmabile e ripetibile sino al raggiungimento del grado desiderato di affumicatura.

PIC 99 BCE: Insaccatrice automatica
Zangola BT-S: Salatrice automatica sottovuoto

A completare il quadro ci saranno la nostra ormai celebre legatrice a nastri inclinati TM 200 V ideale per legare prodotti molto diversi tra loro a partire dagli arrosti, passando per tagli di carne fresca, fino ad arrivare ai tranci di salmone e la nostra leggendaria insaccatrice semiautomatica P600 utilizzata prevalentemente nelle produzioni di pancetta, coppa, bresaola, prosciutti, lonze e arrosti.

TM 200 V: legatrice automatica
P600: insaccatrice semiautomatica
Lava vagonetti e cassoni in plastica

Inox Meccanica però non è solo food processing ma anche washing and sanitation; perciò, ci si è proccupati di progettare le migliori soluzioni per la sanificazione di tutti quei tool usati nei processi produttivi. Sono macchine e sistemi dotati di una forte trasversalità di impiego, basti pensare al settore carnico, al caseario, a quello del pet-food, al farmaceutico e al cosmetico.

La lavatrice per vagonetti, che completerà la nostra esposizione, è uno dei tanti esempi di come la company ha concretizzato il suo impegno nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per la sanificazione ed il lavaggio. Il nostro team ha evoluto il precedente modello di lava vagonetti, equipaggiando la cabina di lavaggio con due porte; una è adibita all’entrata del cassone mediante un sistema automatizzato con forche, ed un’altra frontale da cui il contenitore è estratto pulito e disinfettato sempre grazie ad un’automatizzazione.

Non perdete la chance di scoprire la rassegna dell’innovativo multiverso marchiato Inox Meccanica a Colonia; un appuntamento al quale personalmente vi invitiamo ed a cui è impossibile mancare se desiderate restare updated.

Padiglione 6.1 Stand C089