NEWS & UPDATES

Tutte le news dal mondo Inox Meccanica

NEWS & UPDATES

Tutte le news dal mondo Inox Meccanica

Inox Meccanica: 40 anni di innovazione ed eccellenza

La storia di Inox Meccanica inizia nel 1983 quando Aldo Bolzacchini ed il figlio Giovanni decisero di trasformare quella che all’ora era una normale officina meccanica in un’azienda metalmeccanica in grado di progettare e produrre macchinari di alta qualità e ad alto contenuto tecnologico per il mondo dei salumifici.

Uno dei tratti distintivi del percorso di Inox Meccanica è sicuramente l’incessante ricerca di innovazione. L’azienda negli anni ha investito tantissimo in tecnologia, macchinari di produzione, dipendenti e questo impegno a rimanere all’avanguardia nei processi tecnologici le ha permesso di fornire costantemente prodotti che soddisfano i più alti standard di qualità, igiene e produttività.

Oggi Inox Meccanica è un’azienda leader nel settore della produzione di macchinari per la lavorazione e il confezionamento di carni e salumi oltre che impianti per il lavaggio e la sanitizzazione industriale di ogni attrezzatura e degli alimenti prodotti rispondendo alle diverse esigenze della clientela.

L'azienda come si presentava nel 1983
L'azienda com'è oggi

Ricerca, sviluppo e tecnologia sono centrali nei nostri progetti e hanno l’obiettivo di riscoprire e preservare le tradizioni e la storia di queste terre!

Grazie ad un esclusivo “Pilot Plant” possiamo inoltre sperimentare produzioni industriali, sia per lo sviluppo di nuovi prodotti sia per il miglioramento del processo produttivo tradizionale. I prodotti ottenuti dalle nostre sperimentazioni, possono poi essere valutati dal punto di vista microbiologico nel nuovo laboratorio di analisi e dal punto di vista organolettico in una moderna sala assaggi.

Unità tecnologica Pilot Plant

Nel 2022 Inox Meccanica cambia la sua ragione sociale diventando una S.p.A. dando quindi un segnale forte ed importante al mercato e confermando quanto l’azienda sia sempre più affidabile ed in costante crescita. A conferma di ciò, nei primi mesi dell’anno, abbiamo aperto una nuova azienda commerciale a Chicago (USA) per essere sempre più presenti e performanti in un mercato molto importante come quello americano.

Oggi nella sede di Solarolo lavorano circa una sessantina di persone divise tra reparto produttivo, ufficio tecnico, service, programmazione, amministrazione, ufficio commerciale ed ufficio marketing. Operiamo nel mercato globale con l’aiuto ed il supporto di agenti e distributori pur mantenendo un forte e responsabile impegno con il cliente finale, con l’intento di assicurare e fornire la nostra esperienza ed un servizio post-vendita continuo e puntuale.

Questo anniversario non è solo una celebrazione in memoria del passato, ma una promessa per il futuro: un futuro in cui Inox Meccanica continuerà a innovare, creare e stabilire nuovi standard nella propria produzione. In un mondo in continua evoluzione, siamo pronti, guardando ai prossimi 40 anni e oltre, ad operare con lo stesso entusiasmo e professionalità.